Qualità

I componenti lavorati sono caratterizzati da configurazioni geometriche complesse che richiedono un sistema di controllo del processo molto veloce, flessibile ed economico, monitorato e garantito secondo le normative UNI-EN-ISO 9001/2015. 

Tutta la documentazione relativa alla qualità viene gestita elettronicamente, compreso lo stato di avanzamento commessa dichiarato dagli operatori tramite lettori bar-code. L’azienda esegue controlli tridimensionali su modelli matematici forniti dai clienti sia per quanto riguarda i grezzi che i particolari lavorati. Il livello qualitativo dei fornitori Oleomec, che come requisito minimo richiede la certificazione, viene garantito sia da controlli in accettazione che da audit ispettivi.

In ottica di un continuo miglioramento Oleomec ha ottenuto la certificazione ambientale UNI-EN-ISO 14000/2015 e sulla sicurezza del lavoro OHSAS 18001/07. Tutta la documentazione relativa alla qualità viene archiviata elettronicamente tramite scansioni OCR.

Fondamentale è l’attenzione che Oleomec presta al continuo aggiornamento tecnologico ed alla relativa formazione del personale.